Mercoledì 13 novembre presso la sede de Il Resto del Carlino, la cerimonia di premiazione con la quale si è conclusa la seconda edizione del Premio Paolo Mascagni.
Il riconoscimento, promosso da Unindustria Bologna e da Il Resto del Carlino è dedicato alle imprese che crescono, a quelle imprese cioè che – grandi, medie o piccole, di differenti settori produttivi – hanno saputo svilupparsi anche in questi anni di crisi, investire in progetti di ricerca ed innovazione tecnologica, conquistare spazi in nuovi mercati, inventare o reinventare nuovi settori o nuovi business, o ancora rilanciare marchi importanti.
Sono 39 le aziende della provincia di Bologna che hanno partecipato a questa edizione del Premio, che Unindustria Bologna ed Il Resto del Carlino hanno intitolato all’imprenditore Paolo Mascagni, scomparso nel 2011, testimone appassionato e convinto del ruolo dell’industria nello sviluppo del territorio. Nutraceutica di Monterenzio, l’azienda vincitrice – sul podio, nella foto, il titolare e fondatore, Andrea Poli – .